Perché un’isola di lavoro, oltre la classica scrivania o postazione di Coworking?

Quando abbiamo impostato i servizi e la struttura di Coworking Castellanza Varese abbiamo fatto un ragionamento. Ci siamo detti:

Ve benissimo la classica scrivania individuale, grande (molto grande: 200 cm di piano di lavoro!), perfetta per chi opera in autonomia. Ma chi desidera lavora in team? Non sempre la soluzione per quattro freelance che lavorano insieme sono quattro postazioni.

A questo punto è iniziata un’analisi dei bisogni dei gruppi di lavoro, con particolare focus sulle giovani start-up.

Così abbiamo appreso che spesso e volentieri i giovani team di lavoro, magari all’inizio dell’attività, non dispongono di molte risorse (in realtà anche chi ne dispone può essere orientato a una gestione accorta) e prediligono soluzioni che consentano di risparmiare.

C’è poi un aspetto pratico, di impostazione lavorativa.

Molti gruppi di lavoro svolgono la loro attività a strettissimo contatto e preferiscono condividere una piattaforma operativa unica, a cui appoggiarsi tutti. Un esempio di questo tipo di attività professionale è il digital marketing dove molti seguono attività online, talvolta su più monitor e ovviamente insieme ad altri colleghi, in team più o meno estesi a seconda dell’organizzazione.

Ecco perché offriamo oltre alle postazioni di lavoro tradizionali, anche isole di lavoro in grado di accogliere fino a quattro professionisti che lavorano insieme.

In questo modo:

  • si può usufruire di tutti i benefici della Coworking Community,
  • si abbattono i costo per singolo professionista,
  • e si soddisfa in modo adeguato un’esigenza specifica, quella di lavorare in team.

Vi aspettiamo per illustrarvi di persona le soluzioni proposte qui al Cowo® Castellanza Varese: siamo certi che potremo venire incontro a qualunque esigenza, coerentemente con l’attività professionale di riferimento.

E per qualunque dubbio, se non è comodo per voi venire direttamente a trovarci, basta un clic qui: vi risponderemo con le informazioni che vi servono, nel più breve tempo possibile.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *